L'innovativo metodo regionale per lo scambio di beni e servizi

Un ulteriore vantaggio per mantenere la liquidità e acquisire nuovi mercati.

La comunità guida gli affari.

Conquistare nuovi mercati e acquisire clienti significa anche provare qualcosa di nuovo.

Apri il tuo account digitale, così potrai ricevere pagamenti, fare acquisti e promuoverti in nuove cerchie.

Niente di più semplice: si guadagna vendendo i propri beni e servizi, si spende senza usare la preziosa liquidità in euro. Un Mountex è uguale a un Euro, quindi nel circuito i prezzi saranno gli stessi.

Nuovi clienti e fornitori ti aspettano!

Risparmio di liquidità in euro
Finanziamento a tasso zero
Mountex circola rapidamente in un mercato sano
Una vetrina in più per il tuo business
Annunci online illimitati
Broker e consulenti personali
La tua contabilità rimane la stessa

Damian Comper

Amministratore delegato Mountex

Il coraggio è l’innovazione di domani!

Regionalità! Una delle qualità più importanti per la regione. Imprese in crescita, posti di lavoro sicuri ma anche prospettive future sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, diventa difficile quando si tratta di unire la località con la digitalizzazione. Mountex è una moneta locale e quindi un circuito locale per il Sudtirolo. In linea di principio, la sicurezza che il potere economico e la performance economica del Sudtirolo rimangono anche in Sudtirolo. Insieme creiamo una comunità tra le aziende per raggiungere maggiori vendite e per esternalizzare le nostre spese. Infine, il successo starà nell’aumento della nostra liquidità in euro, nell’immenso valore aggiunto del commercio locale rispetto ai giganti online, alle catene di franchising dall’estero e alle conseguenze negative della digitalizzazione.

Ulrich Foppa

Consulente finanziario e fondatore

“Non stare mai fermo e sii aperto alle alternative!” è il mio motto per il mercato moderno. Una nuova era sta arrivando. La crisi ci ha mostrato quanto sia importante essere aperti alle novità, espandere costantemente i nostri orizzonti e non lasciare  nulla di intentato. I giovani imprenditori che sono cresciuti con la digitalizzazione – sono oggi un passo avanti a noi e possono adattare molto più velocemente i nuovi processi nella loro azienda e lavorare su nuove basi. Le piccole e medie imprese devono essere rafforzate e questo funziona meglio con il potere di una comunità e con un nuovo modo di pagare.

Elmar Thaler

Effekt! Amministratore delegato e fondatore

Il locale è sempre molto apprezzato da noi così vale anche per il marketing locale. Introdurre Mountex in Sudtirolo e offrire così una soluzione innovativa e produttiva alle imprese ci ha motivato fin dall’inizio. Con la nostra agenzia di marketing ci occupiamo di oltre 1.000 clienti in Sudtirolo, molti dei quali si sono rivolti a noi durante la crisi dovuta al Covid cercando di riposizionarsi o di sfruttare la digitalizzazione. Questo servizio è una parte essenziale per la digitalizzazione del Sudtirolo e i circuiti locali! Marketing digitale a livello locale tra B2B e B2E.

Gianluigi Viganó

Consulente ed esperto in valuta complementare

La grande opportunità per l’economia locale!

Ci sono tre effetti positivi che ha una moneta complementare. Il primo è il trading, ovvero la capacità di aumentare le vendite e il numero di clienti; il secondo è finanziario, la capacità di fare investimenti in base alle vendite future; il terzo è il “networking”, ovvero l’opportunità di utilizzare la rete per incontrare altri imprenditori e per generare nuove opportunità comuni dalla conoscenza. Una grande opportunità per l’Alto Adige di difendere la propria economia locale.